A fine 2018 a Valdosta in Georgia (USA) un gruppo di muratori, incaricato di ristrutturare un palazzo, ha cominciato a demolire la parete di un appartamento quando, proprio come in una fiaba noir, dal buco ha iniziato a fuoriuscire un rivolo di centinaia e centinaia di denti umani.

Pare che nella prima metà del Novecento i locali fossero occupati da alcuni dentisti ma ancora oggi non è chiaro perché tutti questi denti si trovassero murati.

In ogni caso gli abitanti della cittadina si sono ingegnati per capitalizzare al massimo l’evento e per prima cosa hanno riposto una parte dei reperti in un grande vaso e, sfruttando i festeggiamenti di Halloween che cadeva proprio in quei giorni, hanno messo in palio $100 di premio spendibili nei negozi del centro a chiunque fosse stato in grado di indovinare il numero esatto di denti nel contenitore (come i fagioli della Carrà, ma in salsa dark).

Una volta terminato il concorso, i denti sono poi stati consegnati alla Lowndes County Historical Society and Museum, che ha proposto di studiarne il DNA per sapere a chi appartenessero.

Post scriptum: le autorità cittadine hanno riferito che, dall’uscita della notizia del ritrovamento, anche le città di Greensboro e Carrollton (sempre in Georgia) hanno annunciato simili scoperte in seguito alla ristrutturazione di vecchi palazzi che avevano ospitato studi odontoiatrici.